Grande novità per il 2014 nel Campionato Parapendio Triveneto è l’introduzione della sezione dedicata al Deltaplano.
Ebbene si, sarà presente nelle medesime località e date la parallela presenza del circuito dedicato al delta.
Crediamo nel ritorno del Deltaplano, riteniamo ci sia il margine affinchè possa reinserirsi in un circuito regionale come quello del Triveneto. C’è la volontà unanime del Consiglio del CPT di offrire la propria disponibilità, energia e convinzione affinchè anche i piloti di deltaplano abbiano la possibilità di condividere momenti di sana competizione, di divertimento, di convivialità e “parlaplano” di fine giornata (il parallelo del “parlapendio”).
– tutte 8 le località prescelte per il calendario parapendio (che verrà pubblicato tra qualche giorno) si prestano perfettamente anche al volo in deltaplano
– pertanto anche il circuito delta è previsto in 8 tappe
– stiamo valutando se suddividerlo in due categorie, con separazione per classifica ed eventualmente anche di task: es. con torre e senza torre.
– possono parteciparvi tutti i piloti purchè muniti di attestato di deltaplano, visita medica in corso di validità, adeguata copertura assicurativa RCT, iscrizione alla FIVL anno 2014
– abbiamo bisogno di aiuto per la stesura di uno specifico regolamento
– è necessaria la collaborazione di alcune figure di riferimento (es. meet-director) almeno per le località in cui il decollo e l’atterraggio sono ubicati in posizione differente rispetto a quelli relativi al parapendio (es. a Caltrano o a Borso del Grappa).
Prossimamente torneremo ad informarvi con notizie più precise.